La madre in allattamento beve

Allattamento a termine - Realiti 26/06/2019

Come smettere di bere un metodo efficace

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento! Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam. Cocktail Frappé e Frullati Caffè, the e tisane Fatti in casa.

Ricette dal mondo Ricette regionali. Sagre e fiere News Il cesto della spesa Alimentazione. Ma lo stesso vale pure per l'allattamento? Durante l'allattamento è meglio astenersi dall'assunzione di alcool per evitare eventuali effetti negativi sulla salute del bambino oppure non ci sono particolari controindicazioni? L'alcol passa attraverso il latte?

Ovviamente, maggiore è la quantità di alcool bevuto dalla mamma, maggiore sarà anche la concentrazione di sostanze alcoliche nel suo latte. Effetti la madre in allattamento beve sul latte e sul bambino Effetti positivi derivanti dall'assunzione di alcool durante l'allattamento non ce ne sono: a differenza di quanto facciano credere alcuni luoghi comuni, l'alcool non favorisce in alcun modo una maggiore produzione del latte.

Possiamo quindi parlare solo degli effetti negativi: purtroppo questi ci sono, anche se va specificato che conseguenze negative di una certa portata si hanno quasi esclusivamente se l'alcool viene consumato in media-grande quantità. Se invece si beve occasionalmente e in quantità minime anche solo il classico bicchiere di vino al giorno, durante il pranzo o la cenaè molto improbabile che il bambino ne risenta in qualche modo.

Bere alcool è del tutto vietato durante l'allattamento? Bevendo con moderazione e seguendo qualche accorgimento, non danneggerete quindi la salute del vostro bambino. Ad esempio, non bevete a stomaco vuoto: la quantità di alcool presente nel sangue risulta maggiore se si beve a stomaco vuoto, mentre il cibo rallenta e riduce l'assorbimento dell'etanolo. Inoltre, bisogna considerare che l'alcool fa sentire i suoi effetti sul latte materno per circa ore dopo l'assunzione: il tempo preciso dipende dalla quantità di alcool assunto e anche dalla corporatura della madre.

Per essere sicure di non nuocere al proprio bimbo, è quindi buona norma, prima di dare la poppata, aspettare il numero di ore necessario allo smaltimento dell'alcol nel latte, calcolandolo sulla base di quanto alcool è stato consumato.

Questo non significa ovviamente che si possa bere smodatamente ogni volta che si vuole, con la giustificazione che tanto poi si aspetteranno tante ore prima di allattare. Inserisci un indirizzo email valido. Riceverai una mail con la madre in allattamento beve istruzioni per la pubblicazione del tuo commento. I la madre in allattamento beve sono moderati.

Ricompila i campi rossi nel formato corretto. Commento caratteri rimasti. Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le la madre in allattamento beve facoltative di promozione e marketing, per la cessione dei dati a terzi.

Scarica la nostra app. Newsletter I campi evidenziati in giallo sono obbligatori. Verifica i campi evidenziati in rosso. Indirizzo Email:. Menu Principale:. Le vie del gusto Ingredienti Speciali Magazine. Speciale Pasqua Speciale Natale. Follow Us.