Trattamento di ortica di alcolismo

Alcol tra giovanissimi, lo sballo e le sue conseguenze - Generazioni del 11/11/2015

Il modo facile di smettere di bere in linea per sembrare gratuito

L'ortica è una pianta ricca di sali minerali, in particolar modo le foglie che contengono ferro in abbondanza, rame, zinco, calcio, silicio, magnesio, e fosforo; esse contengono anche le vitamine A, C e K, acido formico e gallico, clorofilla, istamina, tannino e carotene. Combatte efficacemente la pelle grassa. Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero trattamento di ortica di alcolismo informativo e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.

Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.

Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche.

L'Equiseto equisetum arvense o meglio la sua trattamento di ortica di alcolismo equisetaceaeè considerata un fossile vivente, infatti era già presente sulla terra nel Carbonifero, dai ai milioni di anni fa. E' trattamento di ortica di alcolismo pianta che cresce naturalmente nei terreni incolti umidi o lungo i fossati, fino ai metri di altitudine, è caratterizzata da un fusto verde sterile, alto fino a 50 cm, con numerosi nodi e tipiche ramificazioni ad ombrello.

In medicina naturale è una pianta particolarmente ricercata fin dalll'antichità per i suoi effetti benefici: il medico romano Galeno la raccomandava ai suoi pazienti per le sue proprietà diuretiche. Gli usi tradizionali della tintura madre di equiseto sono: dolori e infiammazioni alle articolazioni, artrite, artrosi, osteoporosi, fratture, tendiniti, infiammazioni genito-urinarie, ritenzione idrica, per " sgonfiare" gambe e caviglie pesanti.

E' adatto anche alle pelli matureche trattamento di ortica di alcolismo perso tono e elasticità. In cosmesi trova impiego per la prevenzione dell'invecchiamento cutaneo e della cellulite, ma trattamento di ortica di alcolismo per tonificare, rassodare, rimineralizzare e purificare la pelle. Applicato topicamente coadiuva il ripristino funzionale e strutturale del tessuto leso, portando ad una più rapida cicatrizzazione della lesione. Inoltre l'equiseto è piuttosto utile nel trattamento coadiuvante delle smagliature cutanee, grazie alle sue proprietà rassodanti, leviganti ed elasticizzanti.

Grazie all'azione astringente, l'equiseto è utilizzato per regolare la produzione di sebo nel trattamento dei capelli grassi. L'equiseto, infine, grazie alla silice è in grado anche di rinforzare le unghie fragili. L'assunzione dell'equiseto è controindicata durante la gravidanza e l'allattamento. Close menu. Cerca per Tags Tutti i prodotti acne alopecia anti-age antiacne antidolorifico antinfiammatorio antiossidante antirughe antisettico antismagliature antispasmodico articolazioni artrite artrosi borse botox brufoli caduta capelli capelli capelli grassi cellulite cicatrizzante collagene colorito couperose deodorante depurativo dermatiti da pannolino dermatosi dermoschiarente disinfettante dismenorrea diuretico drenante edemi emorroidi emostatico eritema solare Estratti di fiori e piante BIO forfora foruncoli fragilità capillare fratture gambe pesanti gonfiore gonfiori herpes idratante invecchiamento cutaneo lenitivo macchie menopausa micosi occhiaie osteoporosi pelle grassa piaghe prurito psoriasi punture insetti ragadi ritenzione idrica rughe rughe espressione schiarente scottature sindrome premestruale smagliature sudorazione tendiniti Tinture Madri tonico ulcere unghie vampate varici vasoprotettore.

Quick view. Equiseto tintura madre BIO. Proprietà L'ortica è una pianta ricca di sali minerali, in particolar modo le foglie trattamento di ortica di alcolismo contengono ferro in abbondanza, rame, zinco, calcio, silicio, magnesio, trattamento di ortica di alcolismo fosforo; esse contengono anche le vitamine A, C e K, acido formico e gallico, clorofilla, istamina, tannino e carotene. Avvertenze Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.

Fai una domanda Nome. Potete applicare la lozione anche sulle unghie, più volte al giorno, massaggiando bene.

Controindicazioni L'assunzione dell'equiseto è controindicata durante la gravidanza e l'allattamento.