Morte dello sposo di alcolismo

Alcolismo: uscirne è possibile

La fotografia per smettere di bere

Morte dello sposo di alcolismo di Los Angeles. Dopo lo schianto del volo Oceanica bordo del quale la sua salma stava per essere portata a Los Angeles, appare e dialoga con alcuni personaggi sull'Isola. L' Uomo in Nero dichiara di aver impersonato Christian per tutto il tempo. Morte dello sposo di alcolismo la sua giovinezza, Christian comincia a frequentare una ragazza, Margoe i due decidono di sposarsi. Christian accetta il dono, ma non lo indosserà mai. La relazione di Christian col figlio, Jack, è autoritaria e distaccata.

Un'occasione in cui ha dimostrato la scarsa empatia col piccolo è avvenuta quando Jack, per difendere il suo amico Marc Silvermanvenne picchiato da due ragazzi più grandi. In più, Shephard junior dirà a Ben che è stato proprio il genitore ad insegnargli il gioco degli scacchi quando era bambino.

Col passare del tempo, il dottor Shephard comincia ad avere seri problemi con l' alcol e ad allontanarsi dagli amici e dalla sua famiglia, arrivando addirittura a viaggiare frequentemente per lunghi periodi completamente solo. Carole rimane incinta e dà alla luce la loro bambina, Morte dello sposo di alcolismo. L'uomo va molto spesso a trovare la figlia quando è molto piccola, ma le visite si interrompono quando Carole realizza di non riuscire a dividere la persona che ama con l'altra famiglia che lui ha in America.

La decisione del chirurgo di non vedere più né Carole né Claire si rafforza quando Lindseyla sorella di Carole, diventa aggressiva e astiosa nei suoi confronti. Morte dello sposo di alcolismo Claire viene detto che suo padre è morto. Anni dopo, Jack si laurea in medicina e comincia ad esercitare a fianco del padre al St.

Dato che il figlio morte dello sposo di alcolismo adulto, Christian instaura con lui un rapporto più sereno. Per esempio, mentre Jack sta lavorando sul caso di Sarahuna paziente gravemente ferita morte dello sposo di alcolismo colonna vertebrale, Shephard gli ricorda di non essere brusco nel comunicare cattive notizie ai suoi assistiti e gli raccomanda di lasciar sempre loro una speranza, anche se flebile. Il giovane medico non concorda col genitore, ma alla fine riesce a morte dello sposo di alcolismo, nonostante le pochissime probabilità.

Successivamente, Jack e Sarah cominciano a frequentarsi. Qualche tempo dopo, il giovane Shephard propone alla sua innamorata di sposarlo. La sera prima del rito sponsale, Jack confida al padre di avere grossi problemi nello scrivere i voti nuziali e Christian gli chiede se è innamorato di Sarah.

Il genitore prova a rasserenarlo, dicendogli che il segreto per andare avanti nelle difficoltà è l'impegno. Poco dopo, Christian dialoga col figlio su una spiaggia poche ore prima delle nozze. Prima di andarsene, Christian augura a Jack di essere un padre migliore di lui. Non è passato molto tempo dal matrimonio di Jack che Christian riceve una telefonata da un dottore suo conoscente di Sidney.

Dalla conversazione Shephard apprende che Carole è in coma, a causa morte dello sposo di alcolismo un grave incidente automobilistico, e decide di partire immediatamente per l'Australia, con l'intenzione di accollarsi il costo delle spese mediche per la donna in maniera anonima. Il suo proposito viene scoperto quando Lindsey e Claire, ormai adolescente, lo sorprendono nella camera di Carole. A quel punto Christian rivela alla giovane di essere suo padre; dopo la confessione, anche Claire diventa fredda nei suoi riguardi.

Nonostante l'animosità che la ragazza prova nei suoi confronti, Christian convince Claire a prendere un caffè insieme. Dopo aver supplicato Claire di considerare il suo suggerimento, Shephard ritorna in America, pensando di non rivedere mai più la ragazza. Tornato al lavoro in ospedale, Christian e Jack morte dello sposo di alcolismo il caso di Angelo Busoniun ricco italiano, accompagnato dalla figlia Gabriela.

I due medici ritengono che la massa tumorale dell'uomo sia inoperabile e Shephard senior si rifiuta di intervenire su Busoni. Dopo che Gabriela spiega di esser venuta a conoscenza della operazione miracolosa compiuta dal giovane chirurgo su Sarah e di volere che sia lui a sottoporre ad intervento il genitore, Jack acconsente a rimuovere il tumore di Busoni.

Dopo che Busoni muore sotto i ferri, Christian cerca di consolare Jack, ma quest'ultimo si infuria per il fatto che il padre aveva già comunicato a Morte dello sposo di alcolismo il risultato dell'intervento.

Nello stesso periodo il matrimonio di Jack giunge al capolinea: Sarah lo ha lasciato, mettendosi assieme ad un altro uomo. La separazione dalla moglie amareggia il giovane Shephard, che diventa ossessionato dallo scoprire l'identità del nuovo amore della sua ex compagna, arrivando addirittura a pedinarla. In preda al delirio della gelosia, Jack accusa il padre di essere lui l'amante di Sarah e, durante un incontro degli Alcolisti Anonimi, lo aggredisce.

Dopo l'episodio Christian, che era sobrio da cinquanta giorni, ritorna ad attaccarsi alla bottiglia. Tutti i presenti in sala operatoria firmano una dichiarazione in cui coprono il chirurgo, sostenendo che le condizioni della donna erano già critiche e che niente avrebbe potuto salvarla.

Jack, che ha cognizione del fatto che il padre aveva compiuto l'intervento completamente ubriaco e che era subentrato al genitore durante l'operazione nel tentativo disperato di riparare al danno fatto all'arteria, insiste nel voler rivelare la verità e si rifiuta di firmare un documento del genere.

Jack sottoscrive il referto medico falsificato ma, dopo esser venuto a conoscenza del fatto che Beth era incinta, rivede la sua posizione e accusa il padre di essere il solo responsabile della morte della donna e del suo bambino. Christian viene radiato dall'Albo dei medici e si distacca dal figlio. L'ex dottor Morte dello sposo di alcolismo riprende la vecchia abitudine dei viaggi da solo.

Nel bar dell'aeroporto di Los Angeles l'uomo conversa con Ana-Luciache lavorava come guardia di sicurezza, raccontandole del contrasto tra lui e il figlio e chiedendole di accompagnarlo in Australia morte dello sposo di alcolismo bodyguard.

Christian non morte dello sposo di alcolismo parla del motivo per cui si debba recare nel continente australiano, ma specifica che sarebbe stato pericoloso; ecco morte dello sposo di alcolismo ha bisogno di qualcuno che lo morte dello sposo di alcolismo. Inoltre aggiunge che è stato il destino a far incontrare lui e Ana-Lucia, in modo che si potessero aiutare a vicenda.

Una volta in Australia, Shephard si ubriaca per quattro giorni, dopodiché dice ad Ana-Lucia che era arrivato il momento di proteggerlo. Nel bel mezzo della notte, Christian giunge a casa di Lindseysperando di morte dello sposo di alcolismo mettersi in contatto nuovamente con Claire. La zia della giovane si rifiuta categoricamente di permettergli una cosa del genere e, quando la discussione tra i due inizia a degenerare in modo violento, interviene Ana-Lucia, che afferra l'uomo e lo costringe a rimettersi in macchina.

Quando la Cortez gli domanda il motivo della discussione tra lui e la donna, l'ex chirurgo, con molta nonchalance, le spiega che stava semplicemente conversando con lei. Il giorno successivo, Christian e Ana-Lucia si trovano in auto, vicino ad una banchina. Quando la bodyguard lo interroga nuovamente riguardo la donna della notte prima, Shephard non le dà una risposta diretta.

A quel punto la Cortez gli rivela il suo vero nome, cosa che l'uomo non ricambia. Ana-Lucia sottolinea la vita patetica che Christian sta conducendo e gli chiede perché si trovi ancora in Australia; l'ex medico ammette che anche suo figlio aveva provato ad aiutarlo, ma che lui gli ha fatto del male e ha dovuto allontanarsene. Dopo la discussione, Christian lascia Morte dello sposo di alcolismo in macchina e va al bar, dove fa la conoscenza di Sawyer. Shephard si è dimenticato il portafoglio ed è Ford a pagare il suo drink; l'ex dottore si confida con lui, parlandogli della rottura col figlio e anche James gli spiega di essere in Australia per un compito importante, ma di non essere in grado di portarlo a termine.

Christian ammette di essere un debole e di non avere il coraggio di chiamare il figlio e di dirgli come realmente si sente; inoltre, incoraggia Sawyer ad andare avanti e a concludere il suo incarico, in maniera tale da alleviare finalmente il suo dolore.

Nello stesso periodo Jack si reca in Australia alla ricerca del padre, spinto dalla madre Margo. Shephard junior va alla camera mortuaria per riconoscere la salma del genitore e, dopodiché, inizia i preparativi per riportare il corpo a Los Angeles con lui a bordo del volo Oceanicanche se non è in possesso di tutta la documentazione necessaria. Poco dopo lo schianto, Vincent si imbatte in Christian, apparentemente vivo,nella giungla. L'uomo indossa scarpe da tennis bianche e un completo scuro.

Shephard dice al cane che Jacksuo figlio, si trova nella radura circostante e gli chiede di andarlo a svegliare. Mentre il labrador va via ed obbedisce al suo ordine, Christian aggiunge che il giovane Shephard ha un lavoro da fare. Successivamente, l'uomo appare a Jack varie volte sull' Isolaindossando ancora calzature chiare. Il chirurgo si convince del fatto che sia tutto frutto di una allucinazione dovuta alla mancanza di riposo e allo stress post-traumatico.

Locke incoraggia Shephard a sospendere il morte dello sposo di alcolismo atteggiamento scettico e a seguire la visione. Jack pratica il consiglio di John e alla fine scopre le caverne, al cui interno si trovano una sorgente d'acqua potabile e alcuni detriti dell'aereo. L'uomo ritrova la bara del padre, intatta dopo l'incidente, ma al suo interno non vi è alcun cadavere.

Jack non si confida con nessuno riguardo le apparizioni del padre sull'Isola, a parte Locke; non molto tempo dopo Sawyer si interessa al genitore del chirurgo quando sospetta che l'uomo possa essere la stessa persona precedentemente incontrata al bar di Sidney.

Ad ogni modo, poco tempo dopo, Sawyer rivela al dottore di aver incontrato suo padre una settimana prima dello schianto e gli ripete le parole pronunciate da Christian durante la loro conversazione. Per l'ex chirurgo Jack era una persona migliore di lui e aveva ammesso, inoltre, di essere incapace di fare una semplice chiamata al figlio e dirgli che gli voleva bene. Piccolo il mondo eh? Jack è visibilmente commosso dal morte dello sposo di alcolismo dell'episodio.

Christian non compare più per un periodo di tempo, fin quando Jack non ascolta la sua voce proveniente dall'interfono all'interno della sua cella nella stazione Idra. Successivamente, dopo essersi separato dal suo gruppo ed essersi perso nella morte dello sposo di alcolismoHurley si imbatte nella cascina di Jacob. Quando Hugo guarda dalla finestra, vede Christian Shephard seduto sulla sedia a dondolo di Jacob; l'uomo indossa sempre lo stesso completo scuro e le scarpe da ginnastica bianche.

Reyes sussulta dopo l'improvvisa apparizione di un altro uomo all'interno del casolare e scappa via. Non molto tempo dopo, Christian compare poco lontano dall'accampamento di SawyerMiles e Clairetenendo in braccio il nipotino Aaron.

La Littleton, svegliatasi di soprassalto, lo vede e lo riconosce. Per la prima volta da quando appare sull'Isola, Shephard non indossa il solito coordinato blu, ma la camicia che sembra avere sotto la giacca del completo.

Claire successivamente lo segue, abbandonando il figlioletto. Anche Miles sembra aver intravisto Christian e racconta a Sawyer morte dello sposo di alcolismo è stato addormentato tutto il tempo che Claire si è allontanata assieme a qualcuno che lei ha chiamato papà. Dopo che LockeBen e Hurley sono riusciti a rintracciare l'ubicazione della cascina di JacobJohn vi entra da solo. All'interno incontra Christian, che gli parla a nome di Jacob; anche Claire è nella casupola, apparentemente assieme a suo padre.

Shephard dice a Locke che le persone che intendono danneggiare l'Isola sono molto vicine e che, invece di perdere tempo in quesiti senza senso, John dovrebbe domandargli un'unica cosa fondamentale. Christian pondera bene la sua risposta. Poco dopo, John esce dalla cascina e dice a Ben e a Hurley che Jacob gli ha detto di spostare l'Isola.

Appare infine nella puntata " Casa dolce casa, prima parte " a Michael un istante prima che la Kahana esploda a causa della morte di Keamy. In quell'istante gli dice che "ha fatto quello che doveva, e ora poteva andare". Subito dopo avviene l'esplosione. La sua apparizione è anticipata da alcuni istanti in cui si sentono nitidamente i Sussurri.

La seconda visione capita sempre al St. Sebastianmentre il chirurgo sta lavorando a notte tarda; Christian chiama morte dello sposo di alcolismo figlio da un divano vicino, ma l'entrata di una collaboratrice di Jack fa scomparire il vecchio Shephard. Credendo di avere delle allucinazioni, morte dello sposo di alcolismo dottore chiede alla collega la prescrizione per un tranquillante. Qualche tempo dopo, Jack si riferisce ripetutamente al padre come se fosse ancora in vita.

Il chirurgo si presenta da una farmacista con una prescrizione per l' ossicodonedichiarando che la ricetta medica è firmata a nome Christian Shephard.

Quando la donna gli dice che deve chiamare l'ufficio del dottore per verificare la veridicità della prescrizione, Jack si allontana, dicendole di non preoccuparsi. Questa donna informa Jack che suo padre aveva anche una morte dello sposo di alcolismo, passeggera anch'essa del volo Oceanicmettendo di conseguenza al corrente il nostro dottore che Claire era sua sorella, lasciando il povero Jack a dir poco allibito e sconvolto.

La morte di Christian, anche se non mostrata sullo schermo, è stata confermata dagli autori di Lost nel Podcast ufficiale del 20 aprile L'apparizione del fratello di Mr.