Medicina di alcolismo sotto una pala una puntura

Alcolismo: uscirne è possibile

A che lalcolismo è collegato

Tapentadolo, la sostanza attiva di Palexia è un forte antidolorifico che deriva dalla classe degli oppioidi Medicina di alcolismo sotto una pala una puntura è usato per il trattamento del dolore acuto da moderato a grave in adulti che possono essere trattati adeguatamente solo con antidolorifici oppioidi. Se ha tendenza ad abusare di farmaci o se è farmaco dipendente, deve prendere questo farmaco solo per brevi periodi di tempo e sotto stretto controllo medico.

Informi il suo medico o il farmacista se sta assumendo, o ha recentemente assunto qualsiasi altro medicinale. Il suo respiro potrebbe diventare pericolosamente corto o più debole depressione respiratoria se sta assumendo alcuni farmaci per dormire o tranquillanti come barbituricibenzodiazepineo antidolorifici come morfina e codeina anche in preparati per la tosse in associazione a Palexia.

In questo caso informi il medico. Se sta assumendo alcuni farmaci depressori del SNC come benzodiazepine, antipsicoticiantistaminici H1, oppioidi, alcool in associazione con Palexia, il suo livello di coscienza potrebbe diminuire e potrebbe sentirsi assonnato o debole.

La sindrome serotoninergica è una rara e pericolosa condizione che è stata riportata in alcuni pazienti che hanno assunto tapentadolo in associazione a farmaci chiamati serotoninergici come certi farmaci per il trattamento della depressione. Sintomi di sindrome serotoninergica possono essere, per esempio, confusioneirrequietezzafebbresudorazionemovimenti incoordinati degli arti o degli occhitremito incontrollabile dei muscolimioclono e diarrea. È possibile che Palexia non sia efficace se assunto insieme ad uno di questi farmaci.

Informi il medico se lei sta assumendo uno di questi farmaci. Tenga il medico informato su ogni farmaco che sta prendendo. Palexia non deve essere assunto insieme a MAO inibitori un tipo di farmaci per il trattamento della depressione.

Informi il suo medico se sta prendendo MAO-inibitori o li ha assunti durante gli ultimi 14 giorni. Non bere alcool durante la terapia con Palexia perché alcuni effetti indesiderati, come la sonnolenzapotrebbero aumentare. Il cibo non influenza l'efficacia di questo farmaco. Gravidanza ed allattamento. Se è in corso una gravidanza o medicina di alcolismo sotto una pala una puntura sta allattando, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

Se il medico le ha diagnosticato un' intolleranza ad alcuni zuccherilo contatti prima di prendere questo medicinale. Prenda questo farmaco seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il o medico o il farmacista. Il medico deciderà il dosaggio in base all'intensità del dolore e alla sua personale sensibilità al dolore. In generale occorre utilizzare la dose più bassa in grado di alleviare il dolore. Dosi giornaliere di Palexia superiori a mg di tapentadolo durante il primo giorno di terapia e superiori a mg di tapentadolo nei giorni successivi, non sono raccomandate.

Il medico potrà prescriverle un diverso o più medicina di alcolismo sotto una pala una puntura, dosaggio o intervallo fra le dosi, se necessario. Se le sembra che l'effetto di queste compresse sia troppo forte o troppo debole, consulti il medico o il farmacista. Negli anziani oltre i 65 anni in genere non è necessario modificare il dosaggio. In ogni caso l'escrezione di tapentadolo potrebbe essere rallentata in alcuni pazienti di questo gruppo. Se è il suo caso, il medico le potrà prescrivere un dosaggio diverso.

Disturbi epatici e renali insufficienza. Pazienti con gravi problemi al fegato non possono prendere queste compresse. Se lei ha disturbi al fegato o renali modesti, il medico le prescriverà un dosaggio differente. In caso di disturbi al fegato lievi, non è necessario modificare il dosaggio normale. Pazienti con gravi problemi renali non devono prendere queste compresse. In caso di disturbi renali lievi o moderati il medico le raccomanderà un diverso dosaggio.

Palexia è per uso orale. Se dimentica di prendere le compresse, è probabile che il dolore ritorni. Non raddoppi il dosaggio per compensare questa dimenticanza, continui semplicemente ad assumere le compresse come prima. Se interrompe o termina il trattamento troppo presto, è probabile che il dolore ritorni. Se desidera interrompere il trattamento a causa di effetti indesiderati, consulti il suo medico. In genere quando si termina il trattamento non si verificano effetti da sospensione, medicina di alcolismo sotto una pala una puntura in rari casi persone che hanno assunto le compresse per un certo periodo di tempo, possono non sentirsi bene se smettono di colpo il trattamento.

I sintomi potrebbero essere:. Se lei avverte uno qualsiasi di questi sintomi dopo aver terminato la terapia, consulti il suo medico. Non deve interrompere di colpo di prendere questo farmaco, a meno che il medico non le abbia detto il contrario.

Effetti collaterali seri o sintomi a cui occorre prestare attenzione e cosa fare nel caso si manifestino :. I sintomi possono essere respiro affannosodifficoltà a respiraregonfiore delle palpebredel viso o delle labbrarash o pruritospecialmente di tutto il corpo. Un altro effetto collaterale grave è un rallentamento del respiro o il respiro corto più accentuati di quanto atteso.

In questi casi contattare immediatamente il medico. Nausea, vomito, vertigini, sonnolenza, mal di testa. In genere la possibilità di avere pensieri o comportamenti suicidi aumenta nei pazienti che soffrono di dolore cronico.

Inoltre, alcuni farmaci per il trattamento della depressione che hanno quindi un impatto sul sistema della neuorotrasmissione cerebrale possono medicina di alcolismo sotto una pala una puntura questo rischio, specialmente all'inizio della terapia. Sebbene tapentadolo agisca sulla neutrotrasmissione, i dati dell'uso clinico di tapentadolo non dimostrano un incremento del rischio.

Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, informi il medico medicina di alcolismo sotto una pala una puntura il farmacista. Questo include tutti i possibili effetti indesiderati non elencati in questo foglio illustrativo. Non utilizzi questo farmaco dopo la data di scadenza riportata sull'astuccio e sul blister. La data di scadenza è riferita all'ultimo giorno del mese indicato. I farmaci non devono essere gettati nell'acqua di scarico o nei rifiuti domestici.

Chieda al farmacista come eliminare il farmaco non utilizzato. Questi accorgimenti aiutano a preservare l'ambiente. Nucleo della compressa: cellulosa microcristallinalattosio monoidrato, caramellosa sodica, povidone K30, magnesio stearato. Rivestimento della compressa: polivinilalcool, titanio biossido, macrogoltalco. Nucleo della compressa: cellulosa microcristallina, lattosio monoidrato, caramellosa sodica, povidone K30, magnesio stearato.

Rivestimento della compressa: polivinil alcool, titanio biossido, macrogoltalco, ossido di ferro giallo Eossido di ferro rosso E Rivestimento della compressa: polivinil alcool, titanio biossido, macrogoltalco, ossido di ferro giallo Eossido di ferro rosso Eossido di ferro nero E Palexia compresse a rilascio prolungato sono confezionate in blisters, in confezioni da 5, 10, 10x1, 14, 14x1, 20, 20x1, 24, 28, 28x1, 30, 30x1, 40, 40x1, 50, 50x1, 54, 56, 56x1, 60, 60x1, 90, 90x1, e x1 compresse.

Contenuto pubblicato a Gennaio Le informazioni presenti possono non risultare essere aggiornate. Disclaimer e informazioni utili. Oxycontin - variante 1: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato.

Avvertenze ed Effetti Collaterali. Zarelis: Per quali malattie si usa? Come si utilizza medicina di alcolismo sotto una pala una puntura quando non dev'essere usato?

Foglietto illustrativo e Riassunto delle medicina di alcolismo sotto una pala una puntura. Paroxetina - Farmaco Generico: Per quali malattie si usa? Cos'è lo Xanax? È uguale ad alprazolam?

Differenze tra gocce e compresse? Effetti collaterali? Cosa bisogna sapere? Ecco le risposte in parole semplici. Seguici su. Ultima modifica Principi attivi: Tapentadol. Palexia 50 mg compresse rivestite con film Palexia 75 mg compresse rivestite con film Palexia mg compresse rivestite con film I foglietti illustrativi di Palexia sono disponibili per le confezioni: Palexia 50 mg compresse rivestite con film, Palexia 75 mg compresse rivestite con film, Palexia mg compresse rivestite medicina di alcolismo sotto una pala una puntura film Palexia 50 mg compresse a rilascio prolungato, Palexia mg compresse a rilascio prolungato, Palexia mg compresse a rilascio prolungato, Palexia mg compresse a rilascio prolungato, Palexia mg compresse a rilascio prolungato Palexia 25 mg compresse a rilascio prolungato.

Indicazioni Perché si usa Palexia? A cosa serve? Controindicazioni Quando non dev'essere usato Palexia Non usi Palexia Se è allergico al tapentadolo o ad uno degli eccipienti di questo farmaco se ha l' asma o se il suo respiro è pericolosamente lento o poco profondo depressione respiratoria, ipercapnia Se ha una paralisi intestinale se ha un avvelenamento acuto da alcoolfarmaci per dormireantidolorifici o altri farmaci psicotropi farmaci che agiscono sull'umore e sulle emozioni vedere "Altri medicinali e Palexia".

Interazioni Quali farmaci o alimenti possono modificare l'effetto di Palexia Informi il suo medico o il farmacista se sta assumendo, o ha recentemente assunto qualsiasi altro medicinale. Palexia con cibibevande o alcool Non bere alcool durante la terapia con Palexia perché alcuni effetti indesiderati, come la sonnolenzapotrebbero aumentare. Avvertenze È importante sapere che: Gravidanza ed allattamento Se è in corso una gravidanza o se sta allattando, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

Non prenda queste compresse: se è incinta, a meno che il medico non le abbia indicato di farlo, durante il parto perché il respiro del nascituro potrebbe rallentare o indebolirsi in modo pericoloso insufficienza respiratoriadurante l'allattamento, perché il farmaco potrebbe essere escreto nel latte. Palexia contiene lattosio Se il medico le ha diagnosticato un' intolleranza ad alcuni zuccherilo contatti prima di prendere questo medicinale. Dose, Modo e Tempo di Somministrazione Come usare Palexia: Posologia Prenda questo farmaco seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista.

Adulti La dose abituale è medicina di alcolismo sotto una pala una puntura 1 compressa ogni ore. Anziani Negli anziani oltre i 65 anni in genere non è necessario modificare il dosaggio. Disturbi epatici e renali insufficienza Pazienti con gravi problemi al fegato non possono prendere queste compresse. In caso di disturbi renali lievi o moderati il medico le raccomanderà un diverso dosaggio Uso nei bambini e negli adolescenti Palexia non è adatto a bambini ed adolescenti di età inferiore a 18 anni.

Come e quando prendere Palexia Palexia è per uso orale.