Legge federale su alcolismo

Dottor Franco Berrino: alcol, miti e danni alla salute. 8x1000 a sostegno della salute

La codificazione da alcool e la sua conseguenza

La campagna, che sarà realizzata per la prima volta congiuntamente da Radix Svizzera italiana e dall'Associazione svizzera non-fumatori, ha preso avvio ad inizio con un invio a tappeto a gerenti, dettaglianti e a tutti i comuni presenti sul nostro territorio del nuovo materiale informativo e con l'offerta di consulenza e corsi di formazione.

Pubblico bersaglio Personale addetto alla vendita e gerenti di bar, ristoranti e negozi; organizzatori di feste, carnevali, eventi o altre manifestazioni; autorità comunali. Tabacco e minori In Ticino la distribuzione e la vendita di tabacco e dei suoi derivati a giovani minori di 18 anni è vietata dal 1. E' inoltre vietata la pubblicità per i prodotti del tabacco rivolta espressamente ai minorenni.

Bevande alcoliche e minori In Ticino è vietata la vendita e il consumo di qualsiasi tipo di bevanda alcolica birra, vino, superacolici ai minori di 18 anni. Alcol e tabacco: cosa dice la legge e quali sanzioni prevede? Indicazioni per personale addetto alla vendita e gerenti, autorità comunali e organizzatori di feste o altri eventi. Per un accesso diretto legge federale su alcolismo informazioni e ai servizi offerti dall'Amministrazione Cantonale, sono disponibili le seguenti applicazioni per "smartphone" da installare sui vostri dispositivi personali.

L'Amministrazione cantonale è presente sui social media con una serie di pagine ufficiali elencate qui di fianco. Per maggiori informazioni legge federale su alcolismo visitare questa pagina. Pubblico bersaglio Personale addetto alla vendita e gerenti di bar, ristoranti e negozi; organizzatori di feste, carnevali, eventi o altre manifestazioni; autorità legge federale su alcolismo Strumenti utilizzati Nuovo materiale informativo: 3 opuscoli informativi differenziati in funzione del destinatario, locandina che esibisce in modo chiaro il divieto di vendita e di mescita ai minori di 18 anni, locandina per la promozione di 3 bevande analcoliche "articolo sciroppo"volantino informativo sulle disposizioni di legge, cartoncino legge federale su alcolismo per facilitare il calcolo dell'età al personale addetto alla vendita, autocollante.

Per informazioni in merito contattare legge federale su alcolismo info at radix-ti. Scheda informativa Vendita ai minori di 18 anni, fumo nei luoghi chiusi, pubblicità, vendite promozionali di alcol happy-hour ecc. Risultati legge federale su alcolismo Ticino Applicazione mobile Per un accesso diretto alle informazioni e ai servizi offerti dall'Amministrazione Cantonale, sono disponibili le seguenti applicazioni per "smartphone" da installare sui vostri dispositivi personali.

Social media L'Amministrazione cantonale è presente sui social media con una serie di pagine ufficiali elencate qui di fianco. È possibile condividere questa pagina sui Social network o inoltrarla via email.