Laiuto si libererà da alcolismo di birra

Alcol tra giovanissimi, lo sballo e le sue conseguenze - Generazioni del 11/11/2015

La codificazione da medicina di alcolismo

La birra Sahti è una bevanda tradizionale prodotta in Finlandiaa base di orzosegale e avena e aromatizzata con il ginepro. Prodotta con metodi artigianali e attrezzature laiuto si libererà da alcolismo di birra, la Sahti è una bevanda a base di malto chiaramente identificabile tra le più insolite, oltre ad essere una delle ultime birre tradizionali e "originali" dell'Europa occidentale, tanto che viene anche denominata etnobirra o birra etnica.

La produzione di sahti ha ottenuto dall' Unione europea il riconoscimento di specialità tradizionale garantita STG. La storia della sahti risale a molti secoli fa e laiuto si libererà da alcolismo di birra tecniche di preparazione si sono trasmesse di generazione in generazione in maniera orale.

L' etimologia della parola finnica sahti è incerta, per quanto è possibile una derivazione dal termine germanico safil quale è poi evoluto nella parola scandina saftche significa "succo". Il primo riferimento scritto al carattere tradizionale della Sahti ed alla sua diffusione geografica è contenuto in un documento del La sahti era tradizionalmente prodotta nelle fattorie come birra artigianale, [2] mentre ora è disponibile anche in versioni commerciali.

La Sahti è una birra forte tradizionale, non filtrata e quindi leggermente torbida, ottenuta per fermentazione. Non è pastorizzata, né filtrata, e il processo di fermentazione non viene interrotto: per questo si beve fresca. IL pH è inferiore a 5, mentre il colore va dal giallo al marrone scuro a seconda della materia prima adoperata. Questa birra fresca ha sapori fenolici ed un laiuto si libererà da alcolismo di birra distintivo lievemente zuccherato imputabile all'elevato tasso residuo di zucchero e simile alla banana laiuto si libererà da alcolismo di birra dall' acetato di isoamile contenuto nel lievitobilanciato dall'amarognolo del ginepro.

La cottura ha un tempo variabile, da breve a completa. A questo punto, si aggiunge il lievito di panificazione o di raccolta per iniziare la fermentazione alta, che dura circa tre giorni a temperatura ambiente o più bassa. Infine, la birra Sahti viene conservata al fresco per almeno una settimana. Tuttavia, questo è solo uno dei numerosi processi di fabbricazione della birra tradizionalmente utilizzati. Alcune regioni della Finlandia hanno chiamato le proprie birre di fattoria taari, prodotte differentemente, come la fermentazione nel mosto e la cottura dei malti umidi in forme simili a quelle del pane prima della sterilizzazione.

In Finlandia, il sahti ha caratteristiche diverse a seconda della parte del paese da cui proviene. È spesso conosciuta come birra tavastiana tavastiana di Häme note zone sahtiane, come SysmäJoutsaKuhmoinen e Lammi si trovano nell'Hämema viene pridotta anche nella Finlandia propria e in alcune zone della Finlandia centrale.

Una birra rurale, in alcuni casi simile, è la Gotlandsdrickaprodotta sull'isola svedese di Gotland. Una parente ancora più stretta in termini di sapore è la birra di fattoria "Koduõlu" o "Taluõlu", prodotta nelle isole estoni nel Mar Baltico.

La Sahti era ed è tuttora consumata come bevanda festiva ed è parte della cultura rurale viva nelle regioni di Kanta-HämePäijät-Häme e Pohjois-Satakunta. La Sahti deve essere conservata al fresco fino al momento del consumo e non è quindi disponibile in tutti negozi Alko. Ogni anno, nel primo fine settimana di agosto, si svolge il campionato finlandese di birra Sahti.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Alcolici. Portale Finlandia.

Categoria nascosta: GastroBot. Menu di navigazione Strumenti personali Laiuto si libererà da alcolismo di birra non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.