Divorzio a causa di alcolismo

I pericoli dell'alcol

Che fare se il marito è diventato un ubriacone inveterato

Marito alcolista cronico? Merita la separazione con addebito. Una questione legale che si è trascinata fino alla Cassazione e di recente è arrivata la parola definitiva che ha dato ragione alla donna, perché la condotta del marito è stata ritenuta riprovevole ma soprattutto condannabile.

Tutto è cominciato quando gli avvocati della donnadella quale non sono state rese note le generalità, hanno presentato formalmente richiesta di separazione. Tra le cause della richiesta quella principale era il comportamento del merito che avrebbe reso impossibile la convivenza sotto lo stesso tetto perché non ha mai fornito nessun contributo materiale e morale alla vita familiare per colpa del suo alcolismo conclamato.

Logico quindi che la vicenda venisse risolta una volta per tutte dalla Cassazione che ha sostanzialmente confermato la sentenza emessa in Appello. Una scelta fatta quindi in maniera conscia, anche se figlia di una sofferenza psichica considerata importante.

Ecco perché quindi deve divorzio a causa di alcolismo valutata divorzio a causa di alcolismo giudici come causa del laceramento nei rapporti che ha portato alla definitiva rottura. Devi essere connesso per inviare un commento. Home avvocato familiarista Addebito della separazione. Addebito della separazione. Leave a comment Annulla risposta Devi essere connesso per inviare un divorzio a causa di alcolismo.